google-site-verification=DDcWxGgXV0ZslF2VNuixcU5NCuVnAvabvOLyUCEeweg
logo_web-logo
Via Garibaldi 32
20090, Cesano Boscone
Tel.: 3472346206
segreteria.olimpia@yahoo.it

facebook
twitter
gplus
linkedin
youtube
instagram
transparent_black
transparent_black

Danza del Ventre

                  La danza del ventre è tradizionalmente praticata dalle donne, perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità. Unica nel suo genere: esistono diversi stili, che cambiano a seconda del Paese d'origine. In generale, questa danza è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti: è di effetto sia con musiche ritmate che lente.
                 E' particolarmente adatta al corpo femminile, perché aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Tonifica le cosce, migliora l'agilità delle articolazioni e sembra ritardare l'osteoporosi, migliora la postura e rafforza il pavimento pelvico. Inoltre, la danzatrice orientale ha il diritto di essere in carne - le danzatrici formose sono le più apprezzate - e può mostrare le proprie forme, come una statua di Maillol. Quello che importa non è la rotondità ma la sensualità, la grazia e la sinuosità dei movimenti.

Lo stile che proponiamo è  Ša'abī

La danza Ša'abī è legata alla terra, caratterizzata dalla spontaneità, semplicità e allegria. Lo stile Ša'abī è lo stile popolare egiziano.


 

<<<< vedi il calendario settimanale >>>>


Prenota subito una lezione prova
GRATUITA!


<<<< vedi il calendario settimanale >>>>

Create a website